Da tempi immemori il nostro tallone d’Achille sono i gatti che scelgono gli angoli più improbabili, inaccessibili, insensatamente irraggiungibili per schiacciare un pisolino. Capito? Tutto questo sforzo, che tramutiamo in parole, per dormire! Forse siamo solo noi a pensarlo, ma è qualcosa fuori da ogni logica, che non ha senso di esistere.
Poi però ricordiamo che i soggetti della tematica sono gli amici felini e tutto torna sul solito asse della normalità, o meglio, dell’abitudine. Credete alle nostre parole quando diciamo che un gatto è capace di sorprendere milioni di utenti sul web scegliendo un posto a caso nel quale riposare gli occhi per qualche decina di minuti (che poi diventano ore, scontato).
LEGGI ANCHE: La bellissima razza di polli Brahma
Se esistesse un motto in grado di racchiudere quanto detto fino ad ora, dovrebbe suonare all’incirca così: “dove capita“. Dormire dove capita non è solamente una volontà ben chiara, è uno stile di vita che noi persone dotate di raziocinio non riusciamo proprio a mandare giù, nemmeno con 8 foto del genere…Quali foto? Queste foto!
Ma la presenza di un gatto incide sul calcolo dell’età di un albero?
Chiedo per un amico
Caduto dalle stelle
Ecco come i gatti hanno iniziano la loro conquista del pianeta
Quando sei un gatto…
Ma nessuno te l’ha mai detto prima
Gatti buddhisti
Ne abbiamo?
Qualcuno ha smarrito i propri bagagli?
Girano da un bel po’
Infrangere il sistema
Sempre e comunque
Sono un fiore
Non si discute
Rispettiamo le priorità
Ecco!
Non vogliamo sentire storie e morali, perché non terranno; la prossima volta che vedremo un vaso pericolante o una sbarra di ferro sospesa nel nulla, faremo di tutto per raggiungere tali angoli remoti. L’obiettivo sarà emulare i nostri infallibili maestri di vita: i gatti in tutto il loro splendore. Lode ai gatti!
LEGGI ANCHE: Un cane cammina per 200 km con le lacrime agli occhi per tornare dal suo proprietario che l’ha rifiutato