Bimba di due anni copre le orecchie al suo cagnolino che ha paura dei fuochi

Bimba di due anni copre le orecchie al suo cagnolino che ha paura dei fuochi d’artificio

Le immagini parlano da sole: una bimba copre le piccole orecchie al suo cagnolino mentre per strada si odono esplodere una quantità innumerevole di petardi.

Una storia davvero molto commovente quella successa al sud della Cina a Gao’an, nella provincia di Jiangxi, il giorno prima dei festeggiamenti del capodanno Cinese.

Nel video che è stato girato il lunedì 31 gennaio, proprio a ridosso della festività del capodanno cinese, si vede la piccola bambina accarezzare dolcemente la testa del piccolo cagnolino prima di dedicarsi a fare il possibile per tappare le orecchie al cucciolo.

Il cagnolino è palesemente spaventato dai rumori dei petardi che si sentono esplodere in lontananza, ma la piccola padroncina si prende cura di lui. Si avvicina al suo amato cane e gli copre le orecchie sperando che i rumori si attutiscano.

Bimba di due anni copre le orecchie al suo cagnolino che ha paura dei fuochi

Dopo una intensissima scarica di botti, la bimba toglie le mani dalle orecchie del cucciolo ed inizia ad accarezzarlo. Probabilmente pochi istanti dopo qualcuno scoppierà ancora petardi, ma in quel preciso momento, la bimba è riuscita a tranquillizzare il cucciolo.

La madre di questa bimba ha detto che le azioni di premura nei riguardi del cane, siano un riflesso incondizionato. Sua figlia ricorda quando lei stessa le copriva le orecchie per i botti che venivano fatti esplodere petardi nelle vicinanze. Sua madre, la signora Wang infatti, le copriva le orecchie e la coccolava, continuando a ripetere alla bambina che in realtà non c’era assolutamente nulla da temere.

Bimba di due anni copre le orecchie al suo cagnolino che ha paura dei fuochi

La bimba che vediamo nel video, quella vestita con un cappotto di colore rosa acceso, sembra emulare le azioni di sua madre mentre protegge il cane spaventato. È noto infatti che il forte rumore dei petardi intimorisce molti animali, compresi i cani.

LEGGI ANCHE: Mamma pitbull piange di tristezza quando le portano via i cuccioli e la abbandonano in un rifugio

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network: