Troppe sono le persone che abbandonano i loro amici a quattro zampe non rendendosi conto di quanta sofferenza infliggono a quel povero cane. Il cane di questa storia si chiama Ray, un labrador retriever, abbandonato dalla propria famiglia per le strade di Torrance, in California.
Il cane è stato ritrovato a vagare senza una meta per la strada, con gli occhi tristi a conferma di quanto avesse sofferto; era anche molto magro, a dimostrazione del fatto che probabilmente non mangiava da giorni.
Nel video si vede il cane sopra il camion di uno dei volontari del Carson Shelter in California. I volontari hanno subito notato la sua magrezza e anche diversi problemi di salute.
I suoi occhi avevano delle secrezioni ed erano irritati ed aveva una grossa irritazione della pelle che gli aveva fatto perdere molti peli. Dalla sua magrezza i volontari hanno potuto intuire che avesse passato molto tempo per strada.
I volontari hanno anche notato che Ray è un cane molto gentile, dolce e pacifico e difatti i volontari non hanno avuto alcuna difficoltà a caricarlo nel camion.
Si potrebbe anche dire che l’animale sia salito sul mezzo di sua spontanea volontà, come se avesse subito capito che da lì iniziava la sua seconda vita, per fortuna totalmente diversa dalla prima.
Il video di questo povero cane abbandonato ha subito spopolato sul mondo del web, attirando l’attenzione di tutti. La tristezza che si vede negli occhi di Ray rappresenta anche la tristezza di tutti gli altri animali abbandonati e lasciati al loro triste destino.
Purtroppo nelle strade ci sono ancora tanti animali abbandonati, nonostante il duro lavoro quotidiano delle numerose organizzazioni; tanti sono anche i cani presenti nei canili che sono ancora in cerca di una casa.
Ancor di più, tutti questi animali sono alla ricerca di una famiglia da cui chiedono solamente amore e coccole per migliorare la loro vita.
LEGGI ANCHE: Cane randagio si intrufola in una foto di famiglia e fa il giro del web