La strabiliante trasformazione del cavallo

Cavallo in fin di vita viene accudito con amore. La trasformazione è incredibile

Il cavallo era sul punto di morte ma, grazie agli animalisti che lo hanno trovato e rimesso in forze, è stato salvato. La sua trasformazione è incredibile, non sembra lo stesso cavallo.

I volontari dell’associazione British Horse Society, in una costruzione a East Durham in Inghilterra, hanno trovato questo povero cavallo in fin di vita. L’animale sembrava morto ed i volontari sono rimasti scioccati.

La strabiliante trasformazione del cavallo

Una volta che i volontari si sono avvicinati hanno notato che si trattava di un pony che, fortunatamente, aveva ancora la forza di respirare. Il pony era stato abbandonato a se stesso, ci si trovava in uno stato di negligenza e per questo i volontari hanno deciso di aiutarlo.

Un portavoce dell’associazione Here 4 Horses Equine Charity ha poi dichiarato al giornale Bored panda che ci sono volute cinque persone per alzare l’animale da terra, era diventato un tutt’uno con il terreno.

La trasformazione del cavallo Heidi

La guarigione di Heidi, il pony, è stata registrata con una serie di video e di immagini. La storia ha fatto il giro dei social media, facendo commuovere tutte le persone.

Inoltre, per sapere di più del quadro clinico di Heidi, è stato anche contattato Wendy Suddes, specialista nel benessere e nell’educazione dei cavalli e fondatrice dell’ente di beneficienza Here4Horses. L’uomo ha confermato che la situazione clinica di Heidi era molto grave e rischiava anche di morire.

Heidi era molto malata, non riusciva ad alzarsi e camminare talmente era debole e aveva un livello molto basso delle proteine del sangue. Per questo sono state fatte diverse trasfusioni di plasma e solamente dopo cinque settimane è riuscita a rimettersi in piedi.

La strabiliante trasformazione del cavallo

Durante il trattamento le sono anche state messe delle bende imbottite per proteggere le varie ferite che aveva ed il team ha dovuto creare delle bende improvvisate.

Il corpo del pony era coperto di ferite e ulcere e per questo bisognava farle guarire al più presto. La strada per la guarigione è stata molto dura e ci è voluta tanta pazienza ma fortunatamente è andato tutto per il meglio.

LEGGI ANCHE: Uomo gioca con il suo cavallo in miniatura