Amy Haden si sveglia una mattina pensando di avere davanti a sé una giornata come tutte le altre, non poteva immaginare quello che stava per succedere. Si affaccia per guardare fuori dalla finestra e vede un cagnolino che dorme sul suo dondolo in giardino.
Ha chiamato tutta la famiglia, che è accorsa a vederlo. Anche il cane si è accorto di loro ma non sembrava per nulla spaventato, anzi, scodinzolava felicemente per salutarli. Si comportava come fosse il padrone del posto, completamente a suo agio.
La famiglia non si era mai trovata in questa situazione e non sapeva esattamente cosa fare. Ma i suoi occhioni dolci hanno conquistato tutti. Alla fine, dopo aver chiesto notizie e informazioni a tutto il vicinato, hanno capito che non aveva una casa. Nessuno lo aveva mai visto e nessuno sapeva da dove venisse.
Allora lo hanno portato dal veterinario, per verificare il microchip. Ma purtroppo ne era sprovvisto e non aveva neanche una targhetta appesa. Dopo un mese di ricerche senza nessun risultato, non sapevano cosa fare. Volevano tanto adottarlo, ma c’era un problema.
Quel cagnolino aveva scelto loro, non volevano cacciarlo via. Purtroppo però non andava d’accordo con gli altri due cani. Gli hanno dato il nome di Walker e hanno intensificato gli annunci in giro e sul web, affinché arrivassero a più persone possibili.
Fortunatamente, dopo un bel po’ di ricerche, Amy è riuscita a trovare a Walker una casa per sempre. La sua mamma era una donna anziana e sola, che si è innamorata di lui e di sicuro non gli avrebbe fatto mancare niente.
La donna ha promesso di amarlo e che avrebbe fatto tutto ciò che era in suo potere per renderlo felice. La sua casa non è nemmeno tanto lontana da quella di Amy, così che magari ogni tanto può tornare a salutarlo.
LEGGI ANCHE: Cucciolo di lagotto trova un tesoro scavando nel bosco