Che i gatti siano animali meravigliosi si sa, sanno perfettamente come conquistarci. Oltre ad essere intelligenti e curiosi, sfoggiano un’incantevole bellezza. L’eleganza è la caratteristica che contraddistingue i nostri amici felini, nonostante ognuno sia unico nel suo genere. C’è un gatto dalla coda maestosa tanto da sembrare uno scoiattolo.
Bella è il nome che è stato dato alla cucciola dalla sua padrona. Già da piccola era meravigliosa, i suoi occhi grandi e color miele, e il suo pelo così soffice hanno fatto innamorare la ragazza. Molto volte i gatti che da piccoli hanno un pelo molto soffice, con il tempo possono perderlo. A bella invece si infoltiva giorno dopo giorno, tanto che la sua coda è diventata uguale a quella di uno scoiattolo.
La piccola micetta vive in Giappone con la sua amata padrona. Ha tre anni e da quando è stata adottata dalla ragazza, le due sono diventate inseparabili. È un Napoleone, razza che può essere considerata un mix tra un Munchkin e un gatto Persiano. La caratteristiche che contraddistinguono questo tenero felino sono il pelo maestoso e le gambe molto corte. Il fatto interessante è che nonostante ciò sono animali molto agili, da far invidia agli altri individui della stessa specie.
La razza di gatto Napoleone, il cui nome si lega proprio alla bassa statura, ha iniziato ad essere riconosciuta come tale nel 2001, ma ci sono voluti altri anni prima che venisse accettata dalle varie associazioni feline. Il gatto Napoleone è anche conosciuto come gatto Minuetto.
La padrona di Bella possiede anche altri animali domestici tra cani e gatti. Bella è molto simpatica e socievole. È stata l’ultima ad essere arrivata in casa, ma grazie al suo carattere amorevole e giocherellone, si è fatta volere bene dai suoi fratelli sin da subito. Se stai pensando di adottare un gatto, valuta il Napoleone, oltre ad avere l’aspetto di un piccolo scoiattolo simpatico, è anche un amico di ottima compagnia!
LEGGI ANCHE: Ragazzo stava facendo un pisolino fuori e si sveglia con un gattino sopra di lui