Gatto per strada salvato da un automobilista

Gatto finisce in strada, la telecamera di Google Maps riprende il gesto di un automobilista

Google Street View è una funzione del motore di ricerca che funge da navigatore, ma oltre a visualizzare il percorso, dando tutte le indicazioni, fornisce anche un’immagine reale della strada, tramite le foto scattate dalla macchina di Google in un determinato momento. Grazie ad alcune foto scattate nel 2016, siamo venuti a conoscenza del un gesto eroico di un uomo che salva un gatto da una strada trafficata.

Gatto per strada salvato da un automobilista

Un uomo rischia la sua vita per salvare un gatto di strada da una situazione pericolosa

La macchina di Google Street View stava percorrendo l’autostrada che porta a Malaga, una bellissima città spagnola. Dalle foto dell’applicazione si vede prima un gatto fermo, quasi al centro della carreggiata, e successivamente una macchina che accosta, poco più avanti, sul ciglio della strada. Scorrendo con il cursore più avanti, si vede un uomo scendere dalla macchina ed incamminarsi nella direzione del gatto. Era evidente che si trattava di un gentiluomo che voleva salvare, a tutti i costi, la vita a quel povero gattino.

Gatto per strada salvato da un automobilista

Il gatto avrebbe dovuto spaventarsi quando le macchine passavano, ma non accennava a muoversi, era come se qualcosa glielo impedisse. Era troppo pericoloso stare in mezzo alla strada, per questo l’uomo decide di andarlo a prendere, rischiando la sua vita stessa. Mentre l’automobilista si incammina verso il micio, cerca di avvertire gli altri veicoli della situazione.

Gatto per strada salvato da un automobilista

Anche un’altra auto si ferma, proprio affianco alla prima, probabilmente anch’essa per lo stesso motivo. Negli ultimi scatti, prima che la macchina voltasse l’angolo, l’uomo è vicino al felino, ma non si sa nient’altro. Le immagini sono del lontano 2016, ma ci auguriamo che il gatto sia vivo e che abbia trovato una famiglia che lo ama.

LEGGI ANCHE: Lo costringono ad abbandonare il gatto che aveva trovato. Ecco cosa ha deciso di fare il senzatetto