adottano un cane anziano che ha una voglia immensa di vivere

Il cane anziano di 17 anni voleva vivere per vedere la sua sorellina umana

Sappiamo perfettamente quanto adottare un cane anziano sia una scelta di grande, grandissimo cuore. Scegliendo un quattro zampe in età avanzata, infatti, si sa che il tempo da passare insieme è davvero poco. Eppure, ci sono storie come quella che stiamo per raccontarvi che ci fanno capire come gli animali possano sempre essere sorprendenti.

adottano un cane anziano che ha una voglia immensa di vivere

Siamo in Inghilterra, dove Beth e Michael Clark decidono di adottare un cane. I coniugi sono felici insieme, non hanno ancora figli e hanno voglia di dare una casa e tanto amore a un quattro zampe. Ciò che non si aspettano è di innamorarsi di Rocky, un cane molto più grande di quanto si aspettassero.

Sì, perché il cane anziano aveva ben 17 anni. I volontari spiegarono a Beth e Michael che era in gabbia da tantissimo tempo e che, come molti cani avanti con l’età, non era facile che venisse adottato. In più, soffriva molto: la sua morte poteva avvenire in pochi mesi. I due si guardarono e decisero che avrebbero dato loro gli ultimi tempi felici al cane, poco importa se si trattasse di giorni o anni.

adottano un cane anziano che ha una voglia immensa di vivere

Rocky, quindi, è arrivato a casa. E qui, la prima sorpresa: è apparso pieno di vita a dispetto dell’età. Acciaccato, certo, ma potete immaginare la reazione di un cane che ha passato tanto tempo in gabbia di fronte a cucce comode, letti e divani (che non gli erano proibiti) e leccornie che non aveva mai assaggiato.

Poi, succede qualcosa che Beth e Michael non avevano previsto: Beth rimane incinta. E per i due è una sorpresa, perché ci avevano provato, sì, ma non ci erano mai riusciti. Il pancione ha cominciato a crescere e Rocky ha iniziato a mostrarsi sempre più affettuoso e protettivo. Purtroppo, dall’altro lato, le sue condizioni peggioravano.

adottano un cane anziano che ha una voglia immensa di vivere

Michael, infatti, si è accorto che non riusciva più a salire le scale di casa e ha iniziato a portarlo in braccio per permettergli di dormire vicino a loro e, in particolare, vicino a Beth, che Rocky proteggeva con enorme amore. Il cane anziano vegliava sulla donna incinta con affetto. A otto mesi, però, si è sentito male.

Il veterinario è stato chiaro: se ne sarebbe andato nel giro di pochi giorni. Eppure, anche stavolta, Rocky ha sfidato la sorte. Sembrava volesse resistere e oggi Beth e Michael dicono di essere certi che sia stato perché attendeva con impazienza il momento del parto di Beth. Un parto che è arrivato, che è andato bene e che nel giro di pochi giorni ha portato a casa la sorellina umana di Rocky.

adottano un cane anziano che ha una voglia immensa di vivere

Il cane anziano è sopravvissuto giusto un altro mese, prima di addormentarsi quietamente ai piedi del letto e vicino alla culla. Il suo amore è rimasto nel cuore e sia Beth che Michael hanno fatto un tatuaggio in suo onore. Hanno, inoltre, tappezzato la stanzetta della bambina con le foto di Rocky, perché un giorno sappia che ha avuto un fratellone maggiore che aveva le zampe e che ora è un angelo custode che veglia su di lei.

Leggi anche: Un signore adatta una rampa alla sua macchina per consentire al suo cane anziano di poter salire

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network: