La storia che stiamo per raccontare parla di Pepe, un cane gioioso e pieno di vita. Dopo aver subito l’abbandono della sua famiglia però il piccolo aveva provato una forte delusione. Probabilmente i suoi padroni si erano stancati di lui e senza un briciolo di pietà lo avevano letteralmente scaricato in una strada molto trafficata.
Il povero cagnolino però si rifiutava di pensare che fosse stato abbandonato per sempre. Infatti proprio per questa ragione rimase ad aspettare sul luogo dell’abbandono. Era convinto che la sua ex famiglia tornasse a prenderlo.
Finalmente dopo alcuni giorni qualcuno lo aveva notato e cercò invano di portarlo via da quel posto pericoloso. Il cane si era ormai reso conto di essere ormai da solo al mondo e si rifiutava di dare fiducia a qualsiasi essere umano. Quasi fosse disgustato dagli esseri umani il piccolo Pepe ormai non si lasciava avvicinare più da nessuno. Nemmeno i soccorritori riuscivano. Purtroppo però era necessario portarlo via da quel luogo in quanto se non l’avessero fatto sarebbe sicuramente finito sotto una macchina.
Avevano riflettuto molto su quale metodo adottare per portarlo via da quel posto. Alla fine i soccorritori decisero che la soluzione migliore sarebbe stata quella di farlo entrare in una gabbia senza traumatizzarlo ulteriormente. Gli uomini erano quasi riusciti nell’impresa ma proprio quando il cagnolino stava per entrare sul posto arrivarono i poliziotti. Le sirene accese lo spaventarono al punto che tutti si resero conto che l’animale stava entrando nel panico. Fortunatamente i poliziotti si resero conto in tempo della situazione e si allontanarono immediatamente.
Dopo tante peripezie riuscirono a far entrare il povero Pepe nella gabbia e a condurlo al rifugio. Il cucciolo era inizialmente molto ostile e impaurito dalla nuova situazione. Fortunatamente non ci mise molto ad ambientarsi e nel giro di poco tempo si mostrava molto sereno. Grazie alle cure e all’amore che stava ricevendo le sue paure svanirono completamente. Iniziò a dare nuovamente fiducia ai suoi nuovi amici umani. Infatti si faceva coccolare ed abbracciare come accadeva un tempo con la famiglia che lo aveva lasciato.