giovane con cane

Il giovane dice addio in lacrime al suo cucciolo dopo 12 anni di reciproca compagnia: “So che anche tu mi amavi”

La commovente storia che stiamo per raccontare vede come protagonista un ragazzo di nome Gilberto Rodríguez. Il giovane decise di salutare per sempre il suo fedele amico dopo 12 anni di amicizia e di vita insieme attraverso un commovente video su TikTok.

giovane padrone

Come sappiamo gli animali domestici rappresentano per l’essere umano un punto fermo degno della più grande considerazione. Tra un cane e un essere umano può instaurarsi un’amicizia profonda e dirsi addio non è cosa semplice. Gli animali dal canto loro sono in grado di regalarci tutto il loro amore nella forma più pura che possa esistere.

cane che sta per morire

A loro non interessa del nostro aspetto fisico o posizione economica. Essi vogliono soltanto stare al nostro fianco indipendentemente da quello che siamo nella società. Proprio per questa ragione è estremamente difficile per noi accettare di separaci per sempre da loro.

Era esattamente quello che accadde a Gilberto che dopo 12 anni di amicizia vera e profonda dovette fare i conti con l’ultimo saluto al suo amato cucciolo. Decise di girare delle immagini che rese pubbliche. Un video straziante, pieno di amore ma anche di immenso dolore per il giovane padrone.

Il cane si trovava ormai stanco sul tavolo del veterinario e il ragazzo in lacrime gli diceva di quanto era sicuro dell’amore che il cucciolo provava per lui chiamandolo amorevolmente compagno di vita. Il video venne visualizzato circa 8 milioni di volte e a queste seguirono migliaia di like e commenti. Le parole di coloro che videro le immagini erano molto toccanti. Un utente aveva commentato:

Senza dubbio un grande dolore, quanto bene! L’hai accompagnato fino al suo ultimo respiro.

Un altro commento invece diceva:

Mi ha trafitto il cuore , non voglio che quel giorno arrivi mai.

Un’ altra persona invece scrisse:

Devi essere forte, so esattamente cosa provi . Ho visto anche il mio addormentarsi e, come te, ce l’ho da quando ero cucciolo.

gilberto e il suo cane

Gilberto dal canto suo aveva detto che non era sua intenzione pubblicare il video ma che si trattasse invece di qualcosa di personale. Probabilmente qualcosa gli era sfuggito e il video era stato reso pubblico per errore. Il giovane scrisse al proposito un commento scrivendo quali fossero le sue vere intenzioni.

LEGGI ANCHE: Un cane incontra il suo nuovo padrone e non riesce a smettere di abbracciarlo