pinocchio gatto

La storia di Pinocchio: il gattino nato con un difetto genetico sulla faccia

Ormai, con l’abnorme sviluppo dei social media, siamo costantemente interconnessi e sempre aggiornati su ciò che avviene anche dall’altra parte del mondo. Storie incredibili sono all’ordine del giorno, soprattutto quelle riguardanti i nostri amici a quattro zampe. Storie di adozioni, salvataggi, abbandoni; a volte anche storie di animaletti speciali, unici al mondo! E spesso queste sono quelle che ci conquistano di più. Il protagonista questa volta è Pinocchio.

pinocchio gatto

Pinocchio è un gattino molto speciale che non ha vissuto un passato proprio normale. Ha superato innumerevoli ostacoli e adesso tutto sembra andare per il meglio.

Tutto è iniziato quando, nel 2020, Jacqueline Santiago di Friends for Life Rescue Network ha portato il piccolo gattino al rifugio: “Quando è arrivato era malnutrito, pieno di pulci e disidratato” così ha dichiarato Jacqueline.

Pinocchio aveva 3 mesi quando ha fatto il suo ingresso in associazione ma dimostrava non più di 6 settimane! Aveva un’ernia ombelicale gigantesca, il naso deformato così come la mandibola, con i canini che andavano a colpire la mascella e come se non bastasse era potenzialmente idrocefalico.

L’associazione ha specificato infatti che, per le esigenze cliniche del gattino, bisognerà attendere un po’ di tempo prima di dare il via libera all’adozione.

pinocchio gatto

Fortunatamente Mel Lamprey, già mamma adottiva di altri pelosetti con complicazioni mediche alle spalle, ha deciso di prendersi cura di Pinocchio per il tempo necessario, tenendolo in stallo fino all’adozione.

Nel frattempo sta ricevendo tutto l’amore che merita da Mel e dal compagno. Pinocchio è un gattino felice, dolce e coraggioso che non si lascia abbattere dagli ostacoli della sua condizione.

pinocchio gatto

“Problemi gastrointestinali, cuore ingrossato, soffio cardiaco, lobo polmonare collassato, cranio a tenda, setto deviato, infezioni croniche delle vie respiratorie superiori, problemi agli occhi, problemi ai denti e problemi neurologici”. Sono solo alcune delle complicazioni mediche che Pinocchio ha dovuto affrontare nell’ultimo anno.

Ne ha passate tante ma è un gatto forte, socievole e giocherellone!

Leggi anche: Nessuno voleva questo gatto a causa della sua malattia ma ha per fortuna trovato casa