Cane salva il suo cucciolo, l'istinto protettivo di una madre

Mamma cane salva la vita al suo cucciolo che stava per cadere nel fossato

Mamma cane e la sua prole si ritrovano a dover attraversare un fossato, ma un cucciolo non ci riesce e mette in pericolo la sua vita. Così come negli essere umani, anche negli animali c’è l’istinto e l’amore materno che porta la cagnolina a tentare di salvare il suo piccolo.

Mamma cane non esita a salvare il suo cucciolo

Cane salva il suo cucciolo, l'istinto protettivo di una madre

Accade in Cina, ad Urumqui, dove un passante registra un video in cui la cagnolina aiuta il suo piccolo ad uscire dal fossato. Il video viene pubblicato, sui social network, commentato da molti followers e diventa virale in poche ore.

Si tratta di un Golden Retriever con la sua cucciolata che dovevano attraversare un corso d’acqua, saltando da un terreno all’altro. Il punto di atterraggio è particolarmente ripido per cui molto pericoloso, soprattutto per i cuccioli. Nonostante la difficoltà, sia mamma cane che i suoi piccoli riescono ad attraversare il ruscello, tutti tranne uno. Uno dei cuccioli non riesci ad atterrare nella nuova zona ma resta appeso al pendio del terreno, cercando aiuto. La mammina si accorge immediatamente del suo piccolo e non esita nemmeno un secondo per andare in suo soccorso. Capisce subito la pericolosità della situazione poiché il suo cucciolo poteva perdere la vita cascando nel fossato.

Così la cagnolina si avvicina immediatamente, ma con estrema cautela, il più possibile al cucciolo e gli afferra un orecchio, cercando di sollevarlo. Al contempo il piccolino cerca di aiutarsi, aggrappandosi e avanzando sul terreno ripido. Fortunatamente, grazie all’amore della sua mammina, il piccolo riesce ad uscire dal fossato ed a ritornare dai suoi fratellini.

I commenti dei followers

Cane salva il suo cucciolo, l'istinto protettivo di una madre

Il video pubblicato sui social da un lato, ha suscitato diverse emozioni nel vedere questa madre che mette a rischio la sua vita per salvare quella del piccolo, dall’altro, non mancano commenti di rimprovero per chi registrava il video. Alcuni followers sostengono che la persona presente al momento della caduta del cucciolo doveva pensare ad aiutare la mammina con il suo piccolo che poteva farsi male, non solo cadendo, ma anche mentre la madre lo tirava dall’orecchio, invece di filmare la scena.

LEGGI ANCHE: Mamma cane piange: convinta che i suoi cuccioli fossero spariti si commuove quando li rivede