Labrador appena morto

Proprietario di un cane in lutto allestisce un supporto per palline da tennis gratuito in onore dei “cani più buoni”

Il modo in cui si elabora un lutto può differire da persona a persona. Jason Dunne, inglese di Exmouth, ha dovuto dire addio al proprio adorato cane Rex e per andare avanti ha organizzato un’iniziativa tanto semplice quanto splendida. Su Twitter ha raccontato le emozioni provate in seguito alla scomparsa.

Dati i tanti ricordi che lo tenevano legato al Fido accettare la dura realtà gli è venuto difficile. Sapeva che per fare pace con il passato andava fatto qualcosa in grado di omaggiare l’animo meraviglioso del piccolo appena venuto a mancare.

Labrador appena morto

Dopo averci riflettuto a lungo, ha pensato di mettere in spiaggia un cesto di palline da tennis. Vi ha lasciato un messaggio, dove invita i padroni di animali domestici a prenderne una. Rex gli ha insegnato col buon esempio cosa significhi apprezzare i piaceri quotidiani, quei gesti che tendenzialmente vengono messi in secondo piano o, comunque, ritenuti scontati.

Labrador al mare

L’uomo si sarebbe potuto crogiolare nel dolore, ma ha preferito vedere il bicchiere mezzo pieno. Ha focalizzato la propria attenzione sulle esperienze vissute fianco a fianco e prova un forte senso di gratitudine. Il cane è stato una sorta di angelo custode: non poteva chiedere di meglio e lo ricorderà in eterno.

Colto da problemi di salute, lo ha portato dal veterinario, nella speranza di vederlo riprendere. Purtroppo, non è stato così e, su consiglio dei medici, ha accettato di sopprimerlo.

Labrador con giocattolo

Almeno avrebbe smesso di soffrire. Se ne sarebbe andato in modo indolore. Chiusi gli occhi e andatosene, il Fido ha lasciato in questo mondo tracce del suo passaggio. Aveva una nobiltà d’animo innata e Jason ha cercato di mandare un bellissimo messaggio all’intera comunità. L’idea ha commosso il popolo del web e anche noi.

Leggi anche Labrador Retriever lascia ogni giorno del cibo nella ciotola: il proprietario si commuove quando capisce il perché di questo gesto