Riccio lotta per avere salva la vita e quella dei suoi piccoli

Questo RICCIO in fin di vita non si è arreso, ha LOTTATO con tutte le sue forze per dare alla luce i suoi PICCOLI

Un riccio, gravemente ferito, dopo essere stato investito viene salvato da un uomo che lo recupera dalla strada e lo porta dal veterinario. L’animale si impegna con tutte le sue forze per riuscire a sopravvivere, non solo per se stesso, ma anche per i piccoli che aspetta.

Mamma riccio combatte per avere salva la sua vita e quella dei suoi figli

Riccio lotta per avere salva la vita e quella dei suoi piccoli

In Israele un giorno un uomo trova un riccio per strada. Il piccolo era stato probabilmente investito. Le sue condizioni erano molto gravi, tanto che il soccorritore lo ritrova disteso a terra. Sembrava non fosse più in vita. Quando però, l’uomo si avvicina per controllare, vede che l’animale era ancora vivo. Allora lo prende immediatamente, lo mette in una scatola di cartone e lo porta all’Israeli Wildlife Hospital di Ramat Gan. Al servizio di questa struttura ci sono dei bravissimi veterinari che hanno provveduto a stabilizzare il riccio che riportava ferite gravi. I professionisti rimangono stupiti dalla forza e dall’audacia dell’animale, che nonostante le gravi condizioni non si mostra abbattuto. A seguito della visita clinica e della successiva ecografia, i medici capiscono da cosa prendeva tutta questa forza la vittima. Il riccio era una femmina ed era gravida. Presto sarebbe diventata una mamma. L’animale lottava non solo per salvarsi la vita, ma soprattutto per mettere al mondo la sua prole.

Riccio lotta per avere salva la vita e quella dei suoi piccoli

Dopo un periodo di cure intense da parte dei veterinari, il riccio cominciò a riprendersi ed a rimettersi in forze, in modo tale da poter affrontare il parto. Per fortuna quando giunse il momento, mamma riccio era in splendida forma e non ebbe problemi. Partorì 5 bellissimi, piccoli ricci, tutti sani. Ora la famiglia resterà ancora un po’ nella struttura, fino a quando i neonati non diventeranno autonomi; poi saranno rilasciati in libertà.

LEGGI ANCHE: Non voleva avere animali in casa e ora addirittura organizza una festa per il compleanno del suo gatto