Cagnolino con croste a causa della rogna

Un uomo ha catturato un cagnolino in pessime condizioni, con il mantello ricoperto di croste (VIDEO)

Gli animali randagi hanno una vita difficile, poiché non hanno nessuno che si prenda cura di loro. Per questo motivo, ogni giorno devono andare alla ricerca di qualcosa da mangiare e di un posto in cui potersi riparare. Purtroppo questo non basta per sopravvivere perché hanno bisogno di una protezione nei confronti di parassiti esterni, virus e batteri e di qualcuno che tenga sotto controllo il loro stato di salute, per prevenire eventuali patologie. Un uomo, salva un cagnolino per strada, il quale aveva perso tutto il mantello e la sua cute era completamente ricoperto di croste.

Cagnolino con croste a causa della rogna

Quando cadono tutte le croste sul suo mantello si trasforma in un bellissimo cagnolino

Un signore stava passeggiando per le strade di Bali, quando, all’improvviso, nota un cane randagio in pessime condizioni, che correva tra i vicoli. L’uomo provò a chiamarlo, ad avvicinarsi, ma il cucciolo era molto spaventato. Tuttavia, dopo pochi metri, decide di nascondersi sotto un’auto. Così, il cittadino chiamò i soccorsi e tenne sotto controllo l’animale, fino all’arrivo dei ragazzi.

Cagnolino con croste a causa della rogna

Quest’ultimi sono riusciti a catturare il cagnolino affetto da rogna demodettica. Tale patologia è una malattia parassitaria, causata da acari, appartenente al genere Demodex canis, i quali scavano delle gallerie nella cute del nostro amico a quattro zampe, provocando prurito. È a seguito di questo fastidio che l’animale si gratta, talmente forte, da provocarsi delle ferite, con successiva formazione di lesioni crostose e perdita di pelo.

Quando il medico veterinario ha visitato il randagio, è riuscito a stimare la sua età: si trattava di un cucciolo, di sesso femminile, di solo 1 anno di età. I soccorritori l’hanno chiamata Jiimba e si sono presi cura di lei, trasformandola in una bellissima cucciola. Con la sua dolcezza ed allegria non ci è voluto molto a trovarle una casa definitiva, in cui ha avuto la fortuna di trovare anche un fratellino di nome Charlie. I proprietari di quest’ultimo avevano bisogno di un’amica per il loro cane, il quale soffriva di ansia e Jiimba si è rivelata subito un’ottima terapia.

LEGGI ANCHE: Cagnolino vince il concorso per il cagnolino più “bruttino”: Un evento per superare le discriminazioni