Le caratteristiche di un gatto si possono conoscere come si possono ignorare, dipende dall’interesse che abbiamo e che, magari, vogliamo alimentare. Prendiamo come esempio l’elasticità felina, rinomata e famosa per una miriade di motivi che ci piacerebbe approfondire nel dettaglio.
Il tempo per farlo non c’è ma possiamo comunque fare un excursus sull’argomento: se vogliamo affrontare la questione da un punto di vista strettamente fisionomico, a cosa dobbiamo tale capacità elastica? Mettiamola così, il binomio formato da struttura ossea e muscolare permette ai gatti di fare cose sorprendenti.
LEGGI ANCHE: Il cane si siede come una persona e osserva tutti
Una mobilità assolutamente eccezionale garantita da vertebre più spesse, zampe che assicurano ampie falcate, muscoli che, per l’appunto, possiamo paragonare a delle molle iper-estensibili. Quelli appena citati sono solamente alcuni dei “segreti” del mestiere, ma sotto c’è di più, molto di più.
I maestri dello stretching
Chi se non loro?
Così grande da sembrare finto
Oggettivamente enorme, che ne pensate?
La sciarpa più originale che i nostri occhi abbiano mai visto
Dite sia un gatto? Non crediamo…
L’abbiamo sempre detto: i gatti sono liquidi
Almeno da un punto di vista fisico
Ho pescato un gatto di 6 kg
Guardate quanto è bello, adesso lo butto in acqua
Riposare, si…
Ma con stile
La stanchezza in un solo ritratto
Olio su tela, esposto nei principali musei del mondo
Ok, questi gatti stanno raggiungendo dimensioni letteralmente esagerate
Un domani potremo cavalcarli come dei cavalli?
Per comprendere a pieno un essere così aereodinamico ed elastico, dobbiamo analizzare ciò che c’è sotto la pelle, ciò che si palesa dietro le quinte, insomma, tutto quello che non è apparenza ma solida concretezza. I gatti sono delle creature fenomenali, lo dicono milioni di amanti, ma anche la scienza!
LEGGI ANCHE: Un cucciolo a supporto delle auto che parcheggiano