gatti randagi giappone serie di foto

8 foto di gatti randagi in Giappone, un interessante progetto fotografico

Ci hanno colpito, le immagini che vi mostreremo tra qualche secondo hanno lasciato il segno. Lo diciamo senza veli, perché è quello che pensiamo davvero. Casualmente i nostri occhi sono finiti su alcune fotografie ben realizzate e ci siamo informati meglio; la scoperta è stata sensazionale: siamo venuti a conoscenza di un progetto fotografico interessantissimo.

Un fotografo professionista giapponese con la passione per i gatti ha deciso di sfruttare la propria abilità per sensibilizzare su un argomento serio e di rilevante importanza, ovvero il randagismo felino. L’uomo l’ha fatto con una serie di scatti curiosi, fotografie che attirano l’attenzione per le dinamiche e le peculiari situazioni immortalate.

LEGGI ANCHE: Il cucciolo abbandonato che ebbe una reazione dolcissima nel vedere il suo soccorritore

Ammettiamo come lo stupore, ad una prima visione, sia stato esplicito, almeno da parte nostra. Speriamo che lo stesso valga per voi; bado alle ciance, vi lasciamo a questa raccolta di foto, fiduciosi del fatto che lasceranno il segno anche nel vostro animo, difficile che non lo facciano…

L’abbraccio

gatti si abbracciano

Quel momento in cui ogni male svanisce

Attenti a quei 3

gatti camminano con coda alta

Sanno essere tanto coccolosi quanto minacciosi

Karate Cat

gatto movimento sontuoso

Prossimamente al cinema

Mamma e figlio riposano

due gatti sulla staccionata azzurra

Lo sfondo azzurro da quel tocco speciale che serve

Unità

tre gatti parte di famiglia

Una famigliola unita

Affiliamo o no questi artigli?

gatti raschiano corteccia

Ma sì dai!

Quell’amico che è sempre pronto a sostenerti

gatti abbraccio amico

Eccolo

Io ti vedo

gatto nero vicino bici

Tu non vedi me (forse)

Un plauso sincero va all’autore di questi scatti, che con un certo piglio è riuscito ad immortalare una realtà particolare come quella del randagismo felino in Giappone, paese in cui questa tematica assume un valore significativo rispetto a molti altri. Sensibilizzare sulla vita dei gatti randagi non è mai banale, farlo secondo tali dinamiche è superlativo, non trovate?

LEGGI ANCHE: Un bambino di dieci anni porta a spasso un piccolo cerbiatto