delfino viene salvato

Delfino si avvicina a una barca per chiedere aiuto e viene salvato

Un tenero delfino si è avvicinato a una barca per chiedere aiuto ed è stato salvato!

delfino viene salvato

Le immagini qui sotto, mostrano un evento straordinario. Si tratta di un cucciolo di delfino che era rimasto intrappolato in una rete da pesca, e, vedendo una barca, ha deciso di avvicinarsi per chiedere aiuto. Il materiale di queste foto ha scaldato i cuori di migliaia di persone, che hanno condiviso la fantastica storia su ogni tipo di social network.

Ci troviamo in Brasile, dove i delfini sembrano essere animali piuttosto comuni. Quest’ultimi sono noti per la loro straordinaria intelligenza e per la loro facile comunicazione anche con gli esseri umani. In questo caso, il cucciolo di delfino sembra essersi avvicinato esplicitamente per chiedere aiuto alle persone che si trovavano sulla barca.

L’inmcredibile storia del delfino che ha chiesto aiuto

L’incidente è avvenuto a Guarujà, al largo delle coste di San Paolo. L’uomo che ha avuto il merito per aver salvato questa vita prende il nome di Augusto Muniz. Egli si trovava su questa barca con un amico, per una semplice gita. Il tempo però non è stato dei migliori, e quindi i due giovani hanno deciso di avvicinarsi alla costa. Però vennero fermati da qualcosa, ossia questo tenero delfino che implorava per il loro aiuto.

I due hanno sentito un animale lamentarsi, che anzi sembrvaa che li stesse proprio chiamando. Increduli, decisero quindi di avvinarsi e si trovarono di fronte a questo bellissimo cucciolo di delfino intrappolato in una rete da pesca abbandonata.

delfino viene salvato

Ci troviamo di fronte a un evento non del tutto inusuale. Infatti, i pescatori hanno la cattiva abitudine di lasciare le reti da pesca in acqua, causando vari incidenti per i nostri amici marini. Tartarughe così come appunto i delfini, e anche molte altre specie di pesce, rimangono immobili in queste trappole. In questo caso, il nostro amico delfino ha visto uno spiraglio di luce e ha cercato di avvicinarsi alla barca il più possibile.

Fortunatamente, grazie alla maestosa intelligenza di questo animale, i ragazzi si sono accorti che fosse in pericolo di vita. Il salvataggio dell’animale è stato fortunatamente registrato tramite un telefono. Inoltre, i giovani ragazzi hanno deciso di condividerlo sul web, per denunciare questo tremendo errore dei pescatori.

Gli uomini hanno infine rilasciato il delfino in mare aperto, che fortunatamente non ha riportato alcun danno e ha nuotato con tranquillità. Specie come il delfino risultano essere in pericolo d’estinzioni e sempre più rari nelle ostre acque. Per questo, spetta a noi preservare l’ambiente marino e dunque la vita di questi animali.

LEGGI ANCHE: Intelligente delfino offre alle persone ciò che trova in mare in cambio di cibo