cane su prato

Il cane randagio che strinse la mano ai suoi soccorritori (VIDEO)

Sono moltissimi, purtroppo, i cani randagi che ogni giorni passeggiano per le strade delle nostre città o paesi. Tanti esseri umani decidono di prendere un cane, per poi abbandonarlo quando non hanno più tempo o voglia. Fortunatamente, però, questo gruppo sono soltanto una parte rispetto a tutta l’umanità. Esistono, infatti, una miriade di associazioni ed organizzazioni atte a salvare proprio questi poveri esemplari di cane randagio.

cane su prato

Fram, il cane randagio che ringrazia

Il caso di oggi riguarda niente poco di meno di un cane randagio. Questo cucciolo è stato salvato dalla Howl Of A Dog, un’organizzazione che si dedica alla cura e al salvataggio di questi animali. È anche molto attiva nel campo dell’adozione, facendo in modo che, tutti i cani randagi che passino per le loro cure, riescano a trovare una casa amorevole nel più breve tempo possibile.

cane randagio

Non appena la squadra di soccorso è giunta sul posto è rimasta un po’ interdetta sul da farsi. Infatti questo è ciò che il gruppo ci ha raccontato:

Avevamo paura che sarebbe andato fuori di testa e avrebbe fatto una mossa improvvisa, mettendosi a correre verso le macchine. Era solo a un paio di metri dalla strada trafficata che era piena di auto in corsa. Quindi abbiamo aspettato che si sentisse a suo agio con la nostra presenza e ci ha permesso di avvicinarci a lui.

Ma nessuno si sarebbe mai aspettato cosa sarebbe successo poi. Infatti, il cane randagio non solo ha permesso ai soccorritori di salvarlo, ma non ha nemmeno opposto la minima resistenza, sciogliendo i cuori dei più.

Pochi istanti dopo che i soccorritori lo hanno salvato, ha rubato il cuore di tutti con un gesto tenero: stringere la mano all’uomo che l’ha salvata in segno di gratitudine.

Dopo questo evento, i soccorritori non sono riusciti ad attendere oltre per dargli un nome e alla fine hanno optato per Fram.

La nuova casa di Fram

cane sdraiato

Oggi Fram vive in una bellissima casa nel Regno Unito ed è un cagnolino piuttosto famoso. Dopo aver pubblicato su YouTube il video di questa “stretta di mano”, ha accumulato 15 milioni di visualizzazioni. È stato proprio grazie a questo video che il cane randagio più amato del web è riuscito a trovare i suoi nuovi genitori adottivi.

Leggi anche: Uomo salva la vita ad un cane randagio che non riusciva nemmeno ad alzarsi (VIDEO)