Orso viene salvato

Orso triste e senza pelliccia guarisce ed è di nuovo felice

Il povero orso, di nome Cholita, era molto triste, poiché aveva vissuto gran parte della sua vita in cattività. L’animale difatti era stato rubato da cucciolo. In seguito è stato venduto ad un circo itinerante ed infine ad uno zoo.

Orso viene salvato

Per molto tempo era stato rinchiuso in una gabbia a guardare la sua vita scorrere senza avere un senso. Questo fino a quando non è intervenuta l’associazione Animal Defenders International (ADI) che ha riportato l’animale nel suo habitat naturale nella foresta pluviale amazzonica in Perù.

La nuova vita di Cholita

Prima che tutto ciò avvenisse, però, l’orso ha subito molto stress che lo ha portato a perdere tutto il suo pelo. I volontari dell’associazione erano così preoccupati per la sua salute che durante il viaggio sulle Ande hanno realizzato per lei una tenda a ossigeno in quota. I volontari non pensavano che l’animale sopravvivesse al viaggio. Per fortuna, tutto è andato per il meglio e dopo sette anni Cholita è tornata a casa sua.

Oramai la vita dell’orso è completamente cambiata, finalmente è felice. Purtroppo però non si ha la certezza che il suo pelo possa ricrescere interamente a causa dello spesso strato di pelle. Ciò poco importa però, finalmente si vede la personalità giocosa di Cholita e questa è la cosa più importante.

Tutti coloro che l’hanno conosciuta hanno affermato che è impossibile non amarla. Cholita è stata anche presentata nei social media dell’associazione ed ha immediatamente raccolto commenti e reazioni.

Orso viene salvato

Tanti ormai sono i suoi sostenitori che vogliono solamente vederla felice. Per l’associazione Cholita è diventata la regina della foresta che si diverte a tagliare tanta frutta.

Finalmente, all’incirca all’età di 30 anni, Cholita può vivere il tempo che le rimane in tranquillità e felicità e può finalmente essere protagonista della propria vita.

LEGGI ANCHE: Un piccolo cerbiatto imprudente si addormenta in mezzo alla strada e viene soccorso da un giovane