piccolo elefante orfano dorme con uomo

Un uomo ed un piccolo elefante orfano si addormentano insieme

Non smetteremo mai di ringraziare l’enorme lavoro ed i sacrifici che ogni giorno fanno i volontari per salvare gli animali in difficoltà. Oggi, ad esempio, intendiamo farlo raccontando un episodio davvero emozionante che vede come protagonista un piccolo elefante orfano.

piccolo elefante orfano dorme con uomo

Ci troviamo a Nairobi, la capitale del Kenya. Qui si trova lo Sheldrick Wildlife Trust, un centro specializzato ed adibito all’accoglienza di elefanti rimasti orfani. Come ben sappiamo, questi animali necessitano di tutela poiché sono esposti a rischio di estinzione.

Recentemente, una foto in particolare ha attirato l’attenzione del web e dei numerosissimi utenti che l’hanno vista. Essa ritrae, come si può ben intuire dal titolo, un uomo e l’elefante orfano di cui si sta prendendo cura mentre dormono assieme.

uomo con elefante

Un’immagine simile non può che emozionare chiunque la vede, soprattutto perché fa capire quanto sia importante il lavoro dei volontari presso tali associazioni.

Non si tratta, infatti, di un semplice dovere a cui attenersi. Tale ruolo, invece, richiede un sacco di empatia e capacità nell’instaurare legami con animali non troppo abituati a stare con l’uomo.

ragazzo con elefantino

Nello specifico, verso sera i volontari come l’uomo ritratto in foto si preoccupano di accompagnare gli elefanti ed addormentarsi assieme a loro affinché essi si sentano meno soli possibile. In altre parole, ricoprono a tutti gli effetti il ruolo da genitore.

Ciò che si vede negli scatti, quindi, non è un caso isolato ma è l’effettiva realtà di ciò che accade in strutture del genere, ogni giorno. Non deve essere di certo facile sostenere un tale impegno, ma quando di fondo c’è l’amore ed il rispetto per tutto l’ambiente circostante, esseri viventi compresi, crediamo che tutto sia possibile.

ragazzo cammina con animale

Come già accennato, le immagini sul web hanno riscosso un successo enorme, emozionando un sacco di utenti!

Leggi anche: Mamma gatta porta a far conoscere i suoi piccoli alla donna che l’ha sfamata