lontra

L’uomo e la lontra: una storia di un salvataggio inaspettato

Avvicinandosi alla riva, un uomo notò una piccola creatura talmente vulnerabile da spezzargli il cuore. Questa piccola lontra, che avrebbe dovuto essere con la sua famiglia in acqua, era seduta in un mucchio di lacrime, piangendo per la sua mamma. L’uomo, un dipendente dell’acquario, sapeva che doveva fare il possibile per riunire la lontra con la sua famiglia.

lontra

La Ricerca della Mamma Lontra

Conosceva il modo corretto di maneggiare la piccola lontra, così la raccolse delicatamente e camminò con lei su e giù per la spiaggia, sperando di trovare la sua mamma. Era convinto che i pianti della piccola lontra avrebbero attirato la madre. Ma non c’era traccia di altre lontre. Probabilmente, a causa delle grandi onde portate dal tempo, la piccola era stata separata dalla sua mamma, forse per sempre. L’uomo non ebbe altra scelta se non quella di portare la piccola lontra all’acquario.

La Nuova Casa 

Non è sempre facile trovare un lieto fine per le lontre con esigenze speciali. Come dimostra questa storia, l’Acquario di Monterey Bay ha salvato una cucciola traumatizzata. Ora, il suo coraggio sta ispirando altre giovani lontre, con l’aiuto dell’Acquario Shedd per facilitare la sua nuova casa.

Il giorno prima che questa piccola lontra fosse trasferita all’Acquario Shedd, ha avuto il piacere di essere curata a Monterey Bay. Gli umani lì sapevano che sarebbe stato importante per lei adattarsi a varie attività delle lontre, così la cucciola ha imparato a mangiare cibi solidi e a nuotare in acqua più profonda del suo ventre.

lontra

Il Viaggio 

La cucciola è diventata sempre più giocosa e ha persino sopportato di essere spazzolata e asciugata con un asciugamano. Prima che ci si potesse rendere conto, era giunto il momento per lei di intraprendere il suo viaggio verso l’Acquario Shedd. Probabilmente non aveva idea di quanto sarebbe stata rimpianta. Alcuni dei suoi nuovi amici umani hanno persino pianto mentre si salutavano.