Padrona con tigre

Donna tiene delle tigri in casa e loro la amano alla follia

In Italia è severamente proibito dal legislatore importare animali esotici. Ma in altre parti del mondo le norme non sono così severe, come, ad esempio, negli Stati Uniti d’America, dove una donna di 57 anni, di nome Janice Hailey, ha due tigri in casa.

Tigri accuditi in casa come due “cuccioloni”

Padrona con tigre

Sebbene l’idea possa sembrare a dir poco azzardata, data la pericolosità di questi grandi felini, per la signora Haley sono due “cuccioloni”. Nei loro confronti si comporta a mo’ di mamma, provvedendo a tutto ciò di cui hanno bisogno.

Mentre le persone comuni accudiscono cani e gatti, lei ha decisamente preso una scelta quantomeno inconsueta. Li coccola con tenerezza e non si fa il benché minimo problema a lasciarsi “abbracciare” e sfiorare il naso.  

Imboccare tigre

La storia affonda le radici nel 1995. All’epoca Janice aveva un lavoro noioso, che non la soddisfaceva. Pertanto, spronata dal marito David, cominciò a seguire un corso di addestramento di tigri. L’esperienza le piacque talmente tanto che ne ha fatto la propria ragione di vita.

Tigri che giocano

Attualmente ne ha due del Bengala in casa, a Orlando (in Florida), di cui si prende cura manco fossero due micetti. Il primo si chiama Saber, ha una livrea bianca e pesa 272 kg. La seconda è Janda, ha un manto arancione e pesa 181 kg. Andiamo a conoscerli nel video qui sotto:

In tanti criticano Janice per non lasciarli liberi, rendendoli incapaci di sopravvivere alle minacce della giungla, con gli altri animali. Stando, però, alla diretta interessata, sono stati fortunati ad aver trovato un essere umano disposto a occuparsene.

Perché è una specie in via di estinzione e i pochi esemplari rimasti meritano delle attenzioni speciali. Oltre a garantire ampio spazio in cortile dove scorrazzare, il costo del mantenimento non sarà tanto modico. Mangiano tre volte al giorno e possiamo solo immaginare le porzioni, considerando l’imponente stazza che li contraddistingue.

Leggi anche: Veterinario spiega quali razze di cani e gatti non adotterebbe e perché